Non sono un grande fan della Festa di San Valentino ma molte persone mi hanno chiesto dei suggerimenti di dolci. Oggi ecco la torta realizzata per la festa degli innamorati con la crema che ho pubblicato settimana scorsa sui social. Questo è il risultato finale? Vi piace? Questo genere di torte sono un must in questo momento sopratutto con lettere e numeri. Vengono realizzato in grandi formati. IO ho deciso di farlo in versione monoporzione o meglio ancora una porzione da dividere in due. Questo è l’uno dolce che pubblicherò dedicato a questa feste nel 2019. Se cercate altre idee all’interno del blog ne troverete altre e proprio questo mese su Cucina Naturale è pubblicato un servizio dedicato ai dolci a forma di cuore realizzato da me. Per cui avete l’imbarazzo della scelta. Ho fotografato questa torta nel modo più semplice possibile perché nvolevo che risaltasse solo lei. Se nei prossimi giorni la realizzerete anche voi targatemi che mi fa sempre piacere.
Per la mise en place piatto optical di Easy Life Design e lastra di posa Dekton by Consentino.
Ricetta per Love cake
ingredienti
- 200g di farina 00
- 100g di zucchero
- 90g di burro
- 2 tuorli d’uovo
- 100g cioccolato bianco
- 250g di formaggio spalmabile
- 75g di zucchero a velo
- 100g di lamponi freschi
- 2 macaron al lampone o alla fragola
- 6 merighette piccole
Istruzioni
- Miscelate la farina con lo zucchero. Aggiungete il burro morbido e i due torri d’uovo. Lavorate tutti gli ingredienti fino ad ottenere la classica palla di pasta frolla. Avvolgetela nella pellicola e lasciatela riposare in frigorifero per almeno 30 minuti.
- Stendete la frolla con il matterello allo spessore di 4mm. Ricavate 4 cuori cavi del diametro di 12cm con uno spessore di 2cm. Fate cuocere la frolla a 180°C per circa 15 – 20 minuti. Poi fate raffreddare.
- Fate la crema lavorando con le fruste elettriche o la planetaria il formaggio spalmabile e lo zucchero a velo. Poi aggiungete il cioccolato fuso e per ultimo almeno 5 lamponi. Se volete una crema più intensa aumentate il numero dei lamponi. Trasferite la crema in san a poche con bocchetta liscia.
- Montate la vostra torta mettendo un poco di crema sul piatto di portata. Appoggiate il primo strato di frolla.
- Disponete ciuffi regolari di crema. Appoggiate il secondo cuore di frolla.
- Fate un secondo giro di ciuffi di crema. Decorate in superficie con un macaron, 2 meringhette e circa 5 lamponi freschi a piacere.
- Volendo potete realizzare la variante con solo meringhette senza macaron e quindi aumentate il numero di meringhe a 3 o 4.
Nota: Nessuna nota.